Avviso Legale

Termini e condizioni

Di seguito sono i riportati i Termini e le Condizioni per l’accesso e l’utilizzo della applicazione VirtualCouch.

L’utilizzo della piattaforma attribuisce a chi la utilizza la condizione di utente. Ogni utente accetta il contenuto delle presenti “Condizioni generali di uso” e la “Politica di protezione dei dati”. Di conseguenza l’utente utilizza l’applicazione sotto la sua completa responsabilità.

Di conseguenza l’UTENTE dovrà leggere attentamente le condizioni prima dell’accesso e dell’utilizzo di qualunque servizio del sito Internet sotto sua completa responsabilità. Pertanto accedendo o utilizzando la applicazione VirtualCouch si indica che si sono accettati i termini di utilizzo e accettando il presente avviso in ogni sua parte. È necessario leggere attentamente il presente avviso prima di iniziare a utilizzare la applicazione VirtualCouch. Se non si accetta di essere vincolati a qualsiasi termine del presente avviso, è necessario astenersi dall’accedere alla app VirtualCouch.

Il sig. Fabio Uscidda mette a conoscenza gli utenti dell’applicazione che le presenti Condizioni generali d’uso possono essere modificate senza notifica previa. Di conseguenza gli utenti dell’applicazione devono leggere attentamente le presenti Condizioni Legali in ogni occasione in cui si procede all’utilizzo dell’applicazione, giacché potrebbero esserci delle modifiche.

In ogni caso, il sig. Fabio Uscidda si riserva il diritto di, in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso, negare l’accesso a questo sito a quegli utenti che non rispettino codeste Condizioni generali d’uso o le condizioni particolari che ad essi si applicano.

Oggetto

Le presenti condizioni legali regolano l’accesso e l’uso dell’applicazione VirtualCouch (d’ora in avanti, la APP) che il sig. Fabio Uscidda mette a disposizione degli utenti interessati ai suoi servizi e contenuti (in seguito, gli UTENTI).

La Piattaforma consente di comunicare con un professionista (di seguito “il professionista”) allo scopo di ottenere consulenza, informazioni, consigli o qualsiasi altro input, beneficio o servizio (di seguito “Servizi di consulenza”).

I consulenti non sono né nostri dipendenti né agenti né rappresentanti. Inoltre, non ci assumiamo alcuna responsabilità per azioni, omissioni o interventi di qualsiasi consiglio.

Non rilasciamo alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla volontà o alla capacità di un consulente di dare consigli.

Non rilasciamo alcuna dichiarazione o garanzia in merito al fatto che i servizi di consulenza siano pertinenti, utili, corretti, soddisfacenti o adatti alle proprie esigenze.

Non controlliamo la qualità dei Servizi di Consulenza e non determiniamo se un Consulente è qualificato per fornire un servizio specifico, né se un Consulente è classificato correttamente o  abbinato correttamente a te.

Mentre possiamo provare a farlo di tanto in tanto, a nostra esclusiva discrezione, l’utente riconosce che non siamo obbligati a verificare, e garantire la verifica di, abilità, titoli, qualifiche, licenze, certificazioni, credenziali, competenze o altro di qualsiasi consulente. È tua responsabilità condurre verifiche indipendenti per qualsiasi consulente che ti fornisca servizi di consulenza (tramite la piattaforma o meno) e ti raccomandiamo vivamente di condurre questa verifica prima di comunicare con qualsiasi consulente attraverso la piattaforma e su base continuativa quando tu usi la piattaforma.

La tua relazione relativa ai Servizi di Consulenza è strettamente con il Professionista. Non siamo coinvolti in alcun modo con la sostanza reale di tale relazione o alcuna parte del Servizio di Consulenza (fornito attraverso la APP o meno), e non convalidiamo o siamo coinvolti in alcuno dei Servizi di Consulenza.

Nel caso in cui tu effettui un pagamento attraverso la APP, o effettui qualsiasi pagamento a noi, questo pagamento viene effettuato al Professionista per i Servizi di Consulenza. Potremmo addebitare al consulente una parte di questo pagamento per l’utilizzo e il funzionamento della Piattaforma (“Costi di utilizzo della piattaforma”). Tuttavia, non saremo ritenuti Consulenti di alcun Servizio di Consulenza indipendentemente dal pagamento.  

Obblighi degli Utenti

L’utente si impegna a fare un uso diligente della APP e dei suoi servizi, nel rispetto totale della Legge, del buon costume e le presenti Condizioni generali d’uso e, nei casi dovuti, alle condizioni particolari, così come mantenendo il rispetto verso gli altri Utenti.

È espressamente proibito qualsiasi uso differente rispetto alle finalità di questa APP.

In questo senso, l’Utente rinuncerà a utilizzare qualsiasi materiale e informazione contenuti in questa APP con fini illeciti ed espressamente proibiti nelle presenti Condizioni generali d’uso, così come nelle Condizioni particolari che si applicano in ogni particolare caso – o che si ritenga che siano contrari ai diritti e agli interessi di Fabio Uscidda e/o di terzi, e dovrà rispondere di fronte agli stessi in caso di contravvenire o non rispettare questi obblighi e/o che, in qualsiasi modo (inclusa l’introduzione o diffusione di virus informatici) possa danneggiare, inabilitare, sovraccaricare, deteriorare o impedire il normale uso dei materiali e delle informazioni contenuti nel Sito Web, i sistemi di informazione o i documenti, archivi ed ogni tipo di contenuti immagazzinati in qualsiasi apparecchiatura informatica (hacking) di Fabio Uscidda o di qualsiasi Utente.

La prestazione dei servizi non esige la previa sottoscrizione o il registro degli UTENTI. Nonostante ciò, Fabio Uscidda condiziona l’uso di alcuni servizi alla previa compilazione della corrispondente iscrizione dell’Utente (studio o privato), selezionando l’identificatore e la password che l’Utente si compromette a tutelare e ad usare con la dovuta diligenza.

L’uso della password è personale e intrasferibile, non essendo consentita la cessione, nemmeno temporanea, a terzi. In tal senso l’Utente dovrà adottare le misure necessarie per la custodia della password selezionata, evitando l’uso della stessa da parte di terzi. Di conseguenza, l’Utente è l’unico responsabile dell’utilizzo che si faccia della sua password, essendo esente da ogni responsabilità Fabio Uscidda. Nell’ipotesi in cui l’utente sia a conoscenza o sospetti dell’uso della sua password da parte di terzi, dovrà sottoporre tale circostanza a conoscenza di Fabio Uscidda nel più breve tempo possibile.

La citata iscrizione dell’UTENTE si effettuerà nella forma espressamente indicata nel servizio.

Tutte le informazioni facilitate dall’UTENTE attraverso i servizi devono essere veritiere ed esatte. A tal fine, l’UTENTE garantisce l’autenticità dei dati comunicati come conseguenza della compilazione dei formulari necessari per la sottoscrizione dei Servizi.

Allo stesso modo, sarà responsabilità dell’UTENTE mantenere tutte le informazioni fornite a Fabio Uscidda permanentemente aggiornate in maniera tale da poter rispondere, in qualunque momento alla situazione reale dell’Utente. In ogni caso l’Utente sarà l’unico responsabile delle manifestazioni false o inesatte che realizza o dei pregiudizi arrecati a Fabio Uscidda o a terzi per le informazioni fornite.

L’UTENTE è consapevole e accetta volontariamente che l’uso del servizio avviene, in ogni caso, sotto la sua unica ed esclusiva responsabilità.

L’UTENTE risponderà dei danni e dei pregiudizi di ogni natura che Fabio Uscidda o terzi possano soffrire come conseguenza dell’infrazione di ogni obbligo al quale rimane soggetto in virtù di queste “Condizioni generali d’uso” o della legge in relazione all’utilizzo del servizio.

Uso della APP

L’Utente accetta, conferma e riconosce che, sebbene il Professionista possa fornire i Servizi di Consulenza attraverso la Piattaforma, non possiamo valutare se l’uso del Professionista, dei Servizi di Consulenza della APP sia corretto e adatto alle tue esigenze.

La App non include la fornitura di cure mediche, servizi di salute mentale o di altri servizi professionali da parte di Fabio Uscidda.

Come operatore della APP, Fabio Uscidda ha il ruolo di facilitare la comunicazione tra l’Utente e il Professionista e consentire la fornitura dei servizi di Consulenza. Spetta all’Utente decidere se questi servizi sono per lui appropriati o meno.

Si accetta, conferma e riconosce la piena consapevolezza del fatto che i  Servizi di Consulenza non sono un sostituto completo per un esame e/o sessione faccia a faccia da parte di un professionista qualificato autorizzato. Non si dovrebbe mai fare affidamento o prendere decisioni sulla salute o sul benessere che si basano principalmente sulle informazioni fornite come parte dei servizi di consulenza. Inoltre, è consigliata la richiesta di assistenza presentandosi a un incontro con un professionista qualificato. L’utilizzo della piattaforma non giustifica il ritardo nel chiedere un parere o un consiglio medico o da parte di un consulente sanitario qualificato.

La APP non è destinata alla diagnosi, incluse le informazioni su quali farmaci o trattamenti possano essere appropriati per la persona, e va ignorato qualsiasi consiglio in materia se fornito attraverso la APP.

Si consiglia di esercitare un alto livello di attenzione e cautela nell’uso della APP e dei servizi di Consulenza.

SE STAI PENSANDO AL SUICIDIO O SE STAI CONSIDERANDO DI COMPIERE AZIONI CHE POSSONO CAUSARE DANNI A QUALCUN ALTRO O SE SENTI CHE QUALSIASI ALTRA PERSONA POTREBBE ESSERE IN QUALSIASI PERICOLO O SE HAI QUALUNQUE EMERGENZA MEDICA, DEVI CHIAMARE IMMEDIATAMENTE IL NUMERO 112 O RECATI AL PRONTO SOCCORSO PIU’ VICINO, OPPURE IL 800.334.343 attivo 24/24h.

L’Utente riconosce, conferma e accetta che la APP non è progettata per l’uso in nessuno dei casi sopra citati e che in tali casi non bisogna utilizzare la APP.

Accettando il presente contratto, l’Utente accetta anche i termini della politica sulla privacy, indicati separatamente ma da considerarsi parte integrante delle presenti norme.  

Accettando il presente contratto, l’Utente dichiara altresì:

  • di avere almeno 18 anni di età;
  • di essere legalmente in grado di stipulare un contratto;
  • di essere pienamente responsabile per tutte le attività che verranno effettuate tramite il suo account;
  • che l’utilizzo della App e dei connessi servizi di Consulenza sono ad esclusivo proprio uso personale.

Ulteriori declinazioni di garanzia

L’Utente rinuncia ad effettuare contro Fabio Uscidda qualsiasi azione e reclamo di qualsiasi natura risultante dai servizi del fornitore o dalla piattaforma, incluso qualsiasi atto, omissione, opinione, risposta, suggerimento, informazione o assistenza di qualsiasi operatore sanitario mentale o di qualsiasi altro fornitore in un campo che richieda licenza e/o certificazione, che possono essere accessibili tramite la APP.  

L’Utente accetta, conferma e riconosce che Fabio Uscidda non fornisce alcuna garanzia ed esclude specificamente le garanzie rispetto a fornitori; informazioni sui fornitori inclusa qualsiasi qualificazione e competenze del fornitore; servizi del fornitore inclusi pareri, risposte, consigli, raccomandazioni, informazioni o qualsiasi altro contenuto scritto o detto da un fornitore; il contenuto e la sostanza che fanno parte dei servizi del fornitore; qualsiasi altro contenuto o informazione pubblicata sulla piattaforma o tramite la piattaforma; validità, accuratezza, disponibilità, completezza, sicurezza, legalità o qualità.  

L’utilizzo della APP è a rischio esclusivo degli Utenti.

Qualsiasi consultazione con un fornitore attraverso la APP non sostituisce un incontro con un professionista.

In caso di controversia relativa a qualsiasi transazione condotta tramite la piattaforma, l’Utente esonera Fabio Uscidda da ogni tipo di azione, reclamo o richiesta e da qualsiasi e qualsiasi perdita (diretta, indiretta, incidentale o consequenziale), danni, costi o spese, inclusi , senza limitazioni, spese processuali e spese legali, che potresti avere contro uno o più dei precedenti.

Tariffe e pagamento

Si conferma ed accetta che tutte le informazioni relative al pagamento fornito e da fornire in futuro sono accurate, attuali e corrette e continueranno ad essere accurate, attuali e corrette. Si conferma di utilizzare solo mezzi di pagamento che si è completamente autorizzati ad utilizzare. Si accetta che tutte le interazioni attuali e future tra l’Utente e il Professionista saranno effettuate, gestite e fatturate attraverso la APP.

Se, per qualsiasi motivo, un’interazione tra l’Utente e il Professionista non viene effettuata tramite la Piattaforma, l’Utente accetta che il relativo compenso verrà comunque addebitato tramite la piattaforma e che le Commissioni standard di utilizzo della piattaforma verranno addebitate e consegnate a Fabio Uscidda.

L’Utente accetta e si impegna a notificare immediatamente, inclusi tutti i dettagli rilevanti, in ogni caso che si riceve un servizio da un Professionista non attraverso la piattaforma o in ogni caso che l’incarico di un Professionista non avvenga tramite la piattaforma.

L’Utente accetta di pagare tutte le commissioni e le spese associate al proprio Conto in modo tempestivo e secondo il programma delle tasse, i termini e le tariffe pubblicati nella APP. Tali commissioni e spese (comprese eventuali tasse e ritardi, a seconda del caso) potrebbero essere addebitate sulla carta di credito. Fornendoci i dati della tua carta di credito l’Utente ci autorizza a fatturare e addebitare sulla carta di credito. Si accetta di mantenere valide informazioni sulla carta di credito nelle informazioni del proprio account.

Modifiche, risoluzione, interruzione della piattaforma

L’Utente accetta, conferma e riconosce che Fabio Uscidda può sospendere, modificare o interrompere la APP, qualsiasi sua parte o il suo utilizzo, sia per tutti i clienti che per un singolo, in qualsiasi momento con o senza preavviso.  

L’utente accetta e riconosce che Fabio Uscidda non sarà responsabile per alcuna delle azioni di cui sopra o per eventuali perdite o danni che sono causati da una qualsiasi delle azioni di cui sopra.

La piattaforma dipende da vari fattori come software, hardware e strumenti, propri o di proprietà e/o gestiti dai nostri fornitori. Fabio Uscidda non garantisce che l’uso della APP sia ininterrotto o che sarà sicura, coerente, tempestiva o priva di errori.

Avvisi

Sarà possibile fornire comunicazioni o altro all’utente relative al presente accordo a altro aspetto della APP tramite email all’indirizzo di posta elettronica registrato.  

Le comunicazioni inviate a noi devono essere inviate per posta elettronica a virtualcouch@pec.it

Note importanti riguardo l’accordo

Il presente Accordo e il nostro rapporto con voi devono essere interpretati esclusivamente in conformità con le leggi dello Stato Italiano, escludendo qualsiasi norma che disciplini la scelta delle leggi.

Se qualsiasi disposizione del presente Accordo è ritenuta illegale, invalida, inapplicabile o altrimenti contraria alla legge da un tribunale competente, le restanti disposizioni del presente Contratto rimarranno in vigore a tutti gli effetti.

Per chiarire qualsiasi dubbio, tutte le clausole relative alle limitazioni delle responsabilità e dell’indennità sopravvivranno alla risoluzione o scadenza del presente Accordo.