Di che tematiche posso parlare?

Puoi parlare di tutte le tematiche che desideri, anche di tematiche diverse all’interno della stessa chat. Ricordati che chi legge è solo lo Psicologo che hai scelto

È un servizio a pagamento?

Le prime 24 ore dal momento della tua registrazione, sono gratuite. Dopodiché se sarai soddisfatto potrai scegliere se sottoscrivere il servizio a pagamento per due, sette, quindici giorni o sottoscrivere un abbonamento con rinnovo mensile automatico, secondo le tue esigenze

Che modalità di pagamento posso utilizzare?

I pagamenti vengono effettuati tramite Google Play Store (per la versione Android) che accetta carte di credito o di debito, carte regalo Google Play, Paypal o, se il tuo gestore telefonico lo permette, la fatturazione tramite cellulare. Puoi trovare maggiori informazioni qui: https://support.google.com/googleplay/answer/2651410?hl=it

Perché devo inserire il mio indirizzo mail se voglio rimanere anonimo?

Il tuo indirizzo mail ci serve per comunicare con te in caso di richiesta di supporto attraverso la voce “Aiuto” del menu di VirtualCouch o nel caso tu richieda un reset della tua password. Il tuo indirizzo mail verrà salvato in maniera criptata e non sarà visibile dal nostro staff

VirtualCouch è un sostituto della terapia?

Assolutamente no, VirtualCouch offre un aiuto che non sostituisce la terapia.
Si tratta di un approccio completamente diverso che basa la sua potenzialità sullo strumento esclusivo della scrittura

Chi può leggere i miei messaggi?

I tuoi messaggi possono essere letti dallo Psicologo che hai selezionato e, all’occorrenza, dal nostro team di supervisione formato da Psicologi Psicoterapeuti

Se cambio Psicologo o disinstallo VirtualCouch perdo tutti i miei messaggi?

No, i tuoi messaggi sono salvati nei nostri server in maniera criptata, basta reinstallare VirtualCouch e inserire il tuo username e la tua password per recuperarli

Lo Psicologo che ho scelto non mi risponde immediatamente, anche se il suo stato è “Libero”, che posso fare?

È possibile che per motivi professionali o personali lo Psicologo possa non rispondere in maniera tempestiva ai messaggi. Se però questo tempo dovesse essere valutato da te come eccessivamente lungo, non esitare a contattarci presso supervisione@virtualcouch.it o mandaci un messaggio attraverso la voce “Aiuto” del menu di VirtualCouch

Voglio cambiare Psicologo, come faccio?

Puoi cambiare Psicologo dopo la fine del periodo sottoscritto (o dopo le prime 24 ore, nel caso tu stia usufruendo delle prime 24 ore gratuite) prima di sottoscrivere il nuovo periodo

Ho cambiato Psicologo e ora non riesco più a tornare a quello vecchio, leggo che è attualmente non disponibile, che posso fare?

Lo Psicologo può decidere di non accettare nuovi utenti, in questo caso nella schermata di sottoscrizione ad un nuovo servizio, dove è possibile cambiare il professionista, apparirà un messaggio che segnala che se si procede con il cambiamento è possibile che non si possa tornare indietro

Quindi posso trovarmi senza lo Psicologo che ho scelto?

No, se vuoi rimanere con lui potrai farlo anche se lui non accettasse altri utenti. A meno che, nel frattempo, tu non abbia già cambiato Psicologo

Se cambio Psicologo quello nuovo vede anche i miei vecchi messaggi?

No, anche se per te rimane lo storico dei vecchi messaggi al nuovo Psicologo appariranno solo quelli che manderai dopo il cambiamento

Lo Psicologo che ho scelto non si sta comportando bene con me, che faccio?

Non esitare a contattarci presso supervisione@virtualcouch.it o mandaci un messaggio attraverso la voce “Aiuto” del menu di VirtualCouch. Il nostro team di supervisione controllerà i vostri messaggi e valuterà la situazione