La tua privacy è estremamente importante per noi. Stiamo costantemente mettendo ogni sforzo, strumento e procedura per proteggere la tua privacy, così come stabilisce la normativa in materia: REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016 (RGPD). Questo documento è la nostra “Informativa sulla privacy” e contiene dettagli su questioni relative alla tua privacy quando utilizzi i nostri servizi. È inteso a informarti delle nostre politiche, procedure e pratiche riguardanti la raccolta, l’uso e la divulgazione di qualsiasi informazione che fornisci attraverso la Piattaforma. L’informativa sulla privacy è parte dei nostri Termini e condizioni. I termini dell’Informativa sulla privacy (quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, “noi”, “nostro”, “, “la Piattaforma”, “il Provider”, “I Servizi di provider “ecc.) Hanno lo stesso significato del nostro documento Termini e condizioni . Quando usi la nostra piattaforma, accetti i Termini e condizioni. Se non sei d’accordo, lascia la piattaforma immediatamente.

Raccolta e utilizzo delle informazioni

Per consentirci di utilizzare la Piattaforma in modo efficace e consentirvi di utilizzare i Servizi del fornitore, dobbiamo raccogliere e utilizzare alcune informazioni su di te (le “Informazioni”). È possibile decidere quali informazioni, se esistenti, si desidera condividere con noi, ma alcune funzioni della piattaforma potrebbero non essere disponibili all’utente senza fornirci le informazioni necessarie. Decidendo di fornire le Informazioni, si accettano i nostri metodi di raccolta e utilizzo, nonché altri termini e disposizioni della presente Informativa sulla privacy. Di seguito sono elencati i diversi tipi di informazioni che raccogliamo e il modo in cui intendiamo utilizzarli.

– Informazioni di identificazione personale:

Quando ti iscrivi alla piattaforma, aggiorni i dettagli del tuo account, fornisci i tuoi dati di fatturazione, fornisci le tue informazioni di contatto di emergenza o fai altri usi dei nostri servizi, potremmo chiederti informazioni personali (“Informazioni personali”). Le informazioni personali possono essere utilizzate per contattarti o identificarti e possono includere, ma non limitati a, il tuo nome, la tua email, il tuo numero di telefono, il tuo indirizzo e i dati della tua carta di credito. Possiamo utilizzare le Informazioni personali, da sole o insieme ad altre informazioni, per i seguenti scopi:

  • Creare il tuo account sulla nostra piattaforma, consentirti di accedere all’account, amministrare il tuo account, monitorare il tuo account, fornire il servizio clienti e contattarti con informazioni, avvisi e suggerimenti relativi al tuo account.
  • Finalità relative alla fatturazione.
  • Raggiungerti, noi stessi o utilizzando le autorità competenti, se noi o un consulente abbiamo una buona ragione per credere che tu o qualsiasi altra persona possa essere in pericolo o possa essere la causa o la vittima di un atto criminale.
  • Consentire a un consulente di sapere il tuo nome in modo che lui o lei possano comunicare con te in modo efficace.
  • Consentire a un fornitore di conoscere il tuo stato per assicurarti che sia autorizzato e qualificato per fornirti un servizio.

– Informazioni del profilo:

  • Potremmo farti diverse domande su di te e sulle tue esigenze. (“Informazioni del profilo”). Queste informazioni sono condivise con i consulenti che utilizzano la nostra piattaforma. Possiamo utilizzare le Informazioni sul profilo, da sole o insieme ad altre informazioni, per i seguenti scopi:
  • Abbinarti con un consulente.
  • Aiutare noi o i nostri consulenti a conoscere te e le tue esigenze.
  • Raccogliere e analizzare informazioni statistiche o aggregate che non sono personalmente identificabili.

 

– Dati di registro:

Quando si utilizza la piattaforma, i nostri server o server di servizi di terze parti registrano automaticamente le informazioni inviate dal browser (“Dati di registro”). Questi dati di registro possono includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, informazioni quali il computer, l’indirizzo IP (Internet Protocol), le pagine visitate e il tempo trascorso su tali pagine, le azioni intraprese e altre statistiche. Possiamo utilizzare queste informazioni, da sole o insieme ad altre informazioni per i seguenti scopi:

  • Monitorare, analizzare e migliorare l’uso e la funzionalità della piattaforma, l’operatività tecnica della piattaforma e la corrispondenza delle funzionalità della piattaforma in base alle proprie esigenze e preferenze.

– Contenuto della sessione:

Durante l’utilizzo della Piattaforma, tu e un Consulente probabilmente scriverai o dirai cose tramite comunicazioni testuali (come messaggi), comunicazioni verbali o videocomunicazione, sia internamente che tra loro (collettivamente “Contenuto della Sessione”). Il contenuto della sessione è condiviso con i consulenti che lavorano con te. Il Contenuto della Sessione può essere utilizzato, da solo o insieme ad altre informazioni, per i seguenti scopi:

  • Lasciare che un fornitore ti fornisca il servizio.
  • Supervisionare, amministrare e monitorare il servizio.
  • Consentire la supervisione professionale al fornitore da parte di professionisti qualificati.

Si noti che tutte le comunicazioni trasmesse attraverso la piattaforma possono essere registrate o monitorate ai fini della garanzia della qualità e della formazione e diventare parte del file e dei record.

Strumenti di informazione sociale e generale

Utilizzeremmo diversi strumenti disponibili pubblicamente e risorse per lo scambio di informazioni, come (ma non solo) un blog, una pagina Facebook, un account Twitter, un account Google Plus e altri (collettivamente “Strumenti di informazione sociale e generale”). Qualsiasi informazione fornita o condivisa utilizzando gli strumenti di informazione sociale e generale può essere liberamente letta, consultata, raccolta e utilizzata da altri.

Phishing

Il furto di identità online e l’hacking di account, inclusa la pratica attualmente nota come “phishing”, sono di grande preoccupazione. Dovresti sempre sospettare quando ti vengono chieste le informazioni del tuo account e devi sempre assicurarti di farlo nel nostro sistema sicuro. Non richiederemo mai le informazioni di accesso, i dati della carta di credito, in una comunicazione non sicura o non richiesta (e-mail, telefono o altro).

Informazioni aggregate e informazioni non identificative

Potremmo condividere informazioni aggregate che non includono informazioni personali con terze parti per qualsiasi scopo, incluse, a titolo esemplificativo, analisi di settore, ricerche, transazioni commerciali e pubbliche relazioni.

Links

La Piattaforma può contenere collegamenti ad altri siti Web, servizi o offerte di proprietà, gestiti o gestiti da terze parti. Se fai clic su un link di terze parti, verrai indirizzato a quel terzo sito Web o servizio. Il fatto che ci colleghiamo a un sito Web o servizio non è un’approvazione, autorizzazione o rappresentazione della nostra affiliazione con tale terza parte, né è un avallo delle loro politiche o pratiche sulla privacy o sulla sicurezza delle informazioni. Non abbiamo il controllo sui siti Web e sui servizi di terzi e non abbiamo il controllo sulle loro politiche sulla privacy e sui termini di utilizzo.

Trasferimento di affari

Possiamo vendere o trasferire alcune o tutte le nostre risorse, incluse le Informazioni personali, in connessione con una fusione, acquisizione, consolidamento, joint venture, riorganizzazione o vendita di beni. Tali transazioni sarebbero coperte da un accordo di riservatezza.

Fornitori di servizi

Potremmo impiegare società e individui di terze parti per facilitare la nostra piattaforma, eseguire determinati compiti relativi alla piattaforma o fornire servizi di revisione, legali, operativi o di altro tipo per noi. Queste attività includono, ma non limitatamente a, assistenza clienti, manutenzione tecnica, monitoraggio, gestione e comunicazione e-mail, gestione di database, elaborazione di fatturazione e pagamento, reporting e analisi. Quando necessario, potremmo divulgare informazioni, incluse le Informazioni personali, a tali terze parti, ma cercheremo di limitare le Informazioni personali divulgate al minimo necessario per svolgere il loro compito.

Privacy dei bambini

Non raccogliamo né sollecitiamo consapevolmente alcuna informazione da persone di età inferiore ai 13 anni o consentiamo consapevolmente a tali persone di diventare nostri utenti. La Piattaforma non è diretta e non è pensata per essere utilizzata da bambini di età inferiore ai 13 anni. Se sei a conoscenza del fatto che abbiamo raccolto informazioni personali da un minore di 13 anni, faccelo sapere contattandoci e cancelleremo tali informazioni.

Inoltre, non consentiamo a nessuno di età inferiore ai 18 anni di utilizzare la piattaforma senza il consenso dei genitori, l’autorizzazione e la presenza.

Trasferimento internazionale

Le tue informazioni possono essere trasferite a, e mantenute, su computer situati al di fuori del tuo stato, provincia, nazione o altra giurisdizione governativa in cui le leggi sulla privacy potrebbero non essere protettive come quelle nella tua giurisdizione. Se ci si trova al di fuori dell’Italia e si sceglie di fornire informazioni a noi, possiamo trasferire informazioni personali in Italia e elaborarle lì. Se ti trovi in Italia e scegli di fornirci le informazioni, potremmo anche trasferire alcune informazioni personali al di fuori dell’Italia e elaborarle lì. Il tuo consenso a questa Informativa sulla privacy seguito dall’invio di tali informazioni rappresenta il tuo consenso a tali trasferimenti.

Conformità con le leggi e l’applicazione della legge

Collaboriamo con i funzionari governativi e delle forze dell’ordine e le parti private per far rispettare e rispettare la legge. Divulgheremo tutte le informazioni, incluse le Informazioni personali, a funzionari governativi o delle forze dell’ordine oa parti private poiché, a nostra esclusiva discrezione, riteniamo necessario o opportuno rispondere a richieste e procedimenti legali (inclusi, ma non limitati a, citazioni), per proteggere proprietà e diritti di noi stessi o di terzi, per proteggere la sicurezza del pubblico o di qualsiasi persona, o per prevenire o interrompere attività che potremmo considerare, o per rappresentare un rischio di essere, qualsiasi attività illegale, immorale o legalmente perseguibile. Possiamo divulgare informazioni, incluse le Informazioni personali, per prendere precauzioni contro la responsabilità. Dovresti anche essere consapevole che i Consulenti potrebbero essere obbligati a divulgare informazioni alle forze dell’ordine o ad altre autorità per conformarsi alle loro responsabilità professionali e legali. In particolare, e senza limitazioni, dovresti essere consapevole del fatto che la legge richiede ai professionisti della salute mentale di rivelare informazioni e / o agire nei seguenti casi: (a) abuso segnalato o sospetto di un bambino o di un adulto vulnerabile; (b) potenziale suicidal serio; (c) danno minacciato ad un’altra persona; (d) presentazione del trattamento ordinata dal tribunale.

Conservazione dei dati

È possibile rivedere, aggiornare, correggere o eliminare le informazioni personali nel proprio account contattandoci o modificandole online. Se desideri che cancelliamo le tue informazioni personali o qualsiasi altra informazione dal nostro sistema, ti preghiamo di contattarci con tale richiesta. Useremo sforzi commercialmente ragionevoli per onorare la tua richiesta. Tuttavia, potremmo conservare una copia archiviata dei tuoi documenti come richiesto dalla legge per scopi commerciali legittimi o per scopi di conservazione dei dati. Potrebbero esserci anche informazioni residuali che rimarranno nei nostri database e in altri record, inclusi, a titolo esemplificativo, alcuni dati che potrebbero essere ancora archiviati e archiviati offline. Non siamo responsabili per la rimozione di informazioni da terzi che abbiamo già legittimamente condiviso le informazioni personali su di te.

Sicurezza

Siamo preoccupati di salvaguardare le tue informazioni. La sicurezza delle tue informazioni personali è molto importante per noi. Pertanto, adottiamo misure per proteggere queste informazioni da accessi non autorizzati, uso e divulgazione. Tuttavia, la riservatezza delle comunicazioni trasmesse attraverso la Piattaforma o archiviate con noi non può essere garantita. Si ricorda che nessun metodo di trasmissione elettronica su Internet o metodo di archiviazione può essere sicuro al 100%. Riconosci e accetti di condividere e trasmettere le informazioni a tuo rischio, come dettagliato nelle nostre condizioni d’uso. Se hai motivo di credere che ci sia stata sicurezza, incluso ma limitato a “hacking” sul tuo account, devi avvisarci immediatamente.

Modifiche all’informativa sulla privacy

Potremmo aggiornare questa informativa sulla privacy a nostra esclusiva discrezione. La data dell’ultima revisione di questa politica appare alla fine di questa pagina. Ti invitiamo a rivedere periodicamente questa pagina per le ultime informazioni sulla nostra politica sulla privacy e le pratiche.

Contattaci

In caso di domande o dubbi sulla presente Informativa sulla privacy o sulle nostre pratiche relative alla privacy, si prega di contattarci facendo clic sul collegamento “Contattaci” nella parte superiore di qualsiasi pagina del nostro sito Web.

Protezione dei dati

Politica della privacy: informazione addizionale sulla protezione dei dati

Fabio Uscidda mette a sua disposizione l’informazione addizionale riguardante il trattamente dei suoi dati personali, così come stabilisce la normativa in materia: REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016 (RGPD). In questo senso e in linea con la politica della privacy basata sul modello di informazione per livelli o strati, raccogliamo di seguito l’informazione addizionale (secondo livello) nella quale si presenta nel dettaglio l’informazione basica relativa al trattamento dei dati che deve conoscere.

Dati del Responsabile

Identità: Fabio Uscidda

Domicilio: Pisa via di Pratale 30

Delegato della Protezione dei Dati: virtualcouch@pec.it

Con quale obiettivo trattiamo i suoi dati personali?

Trattiamo l’informazione che ci consegnano le persone interessate, in accordo con le seguenti finalità:

  1. a) utilizzo della Piattaforma;
  2. b) attività di pubblicità e prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi propri. Le potremo offrire con uno dei seguenti mezzi: posta ordinaria, posta elettronica, SMS, telefono, applicazioni mobili e/o visita presenziale a domicilio, inchieste d’opinione, offerte di vendita a distanza, pubblicità, promozioni e prove gratuite dei nostri servizi e/o prodotti;
  3. c) attività di pubblicità e prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi di distinti settori di attività, potendo implicare in alcuni casi la comunicazione dei dati personali degli interessati a suddetti terzi destinatari.

Così le potremo far arrivare, attraverso qualsiasi dei seguenti media: posta ordinaria, posta elettronica, SMS, telefono, applicazioni mobili, Internet e/o visita presenziale a domicilio, inchieste, offerte di vendita a distanza, pubblicità, promozioni e prove gratuite dei nostri servizi e/o prodotti di altre entità in relazione con i seguenti settori di attività: educazione, formazione, eventi di settore, finanziari e di credito, assicurazioni, casa, salute e prodotti farmaceutici, tempo libero, beni di consumo, cura della persona, informatica, elettronica, telecomunicazioni, acqua, energia e trasporti, turismo e viaggi, immobili, giocattoli, prodotti tessili e prodotti / servizi per animali e animali domestici.

  1. d) attività di segmentazione. La segmentazione o l’elaborazione dei profili può essere effettuata al fine di indirizzare i contenuti editoriali e la pubblicità da inviare. Le decisioni automatizzate non vengono prese in base ai profili. In nessun caso la segmentazione o l’elaborazione di profili che l’Azienda svolgerà avranno effetti legali o significativi sulla parte interessata;
  2. e) soddisfare le vostre richieste e domande relative al Portale.

Come abbiamo ottenuto i suoi dati?

I dati personali trattati dall’Azienda provengono direttamente dagli interessati attraverso i moduli abilitati dall’Azienda.

Per quanto tempo conserviamo i suoi dati?

I dati personali verranno conservati fino a quando lei sarà un utente e fino a quando non richiederà la cancellazione dei suoi dati. In alcuni casi potranno essere conservati i dati personali che possono provare la gestione dei servizi e l’esercizio dei suoi diritti.

Allo stesso modo, l’Azienda effettua periodicamente un’analisi dei periodi di conservazione dei dati, cancellando i dati d’ufficio, considerando che le informazioni siano diventate obsolete o superate.

Qual è la legittimità per il trattamento dei suoi dati?

La base legale per il trattamento dei suoi dati si basa sul consenso concesso completando qualsiasi modulo di cui dispone l’Azienda.

L’offerta potenziale di prodotti e servizi propri o di terzi è basata sul consenso, senza che in nessun caso il ritiro del consenso per prospezione commerciale propria o di terzi condizioni, nel suo caso, la sua situazione come utente registrato.

A quali destinatari verranno comunicati i suoi dati?

L’esecuzione di trattamenti a scopo pubblicitario e di prospezione commerciale può comportare la consegna dei suoi dati a soggetti terzi nei settori indicati nella sezione dedicata.

Avranno accesso anche alcune aziende che forniscono servizi. Questi fornitori possono accedere solo ai dati, esclusivamente al fine di fornire il servizio contrattato, seguendo le istruzioni dell’Azienda e senza poterli utilizzare per altri scopi. Tutti i fornitori sottoscrivono impegni di confidenzialità nell’uso delle informazioni cui accedono per il loro servizio in conformità con le normative vigenti.

Quali sono i suoi diritti quando ci fornisce i suoi dati?

Chiunque ha il diritto di richiedere l’accesso ai propri dati personali, la rettifica o la cancellazione, o la limitazione del loro trattamento, o di opporsi al trattamento, nonché il diritto alla portabilità dei dati. Così come il diritto di revocare il consenso in uno qualsiasi dei suoi scopi. Per esercitare tale diritto è possibile inviare una lettera a Fabio Uscidda via di Pratale 30 Pisa o inviando un’e-mail a fabio.usc@gmail.com indicando il diritto che si desidera esercitare. L’identità del richiedente deve essere dimostrata, ad esempio allegando una fotocopia della Carta d’Identità.

Allo stesso modo, la informiamo che ha il diritto di presentare un reclamo presso l’autorità di controllo competente (Garante per la protezione dei dati personali), se ritiene che ci sia stato qualche tipo di violazione in relazione al trattamento dei tuoi dati personali.

Nel caso in cui venga richiesta la limitazione del trattamento dei suoi dati, li terremo solo per l’esercizio o la difesa dei reclami e nei casi di opposizione i dati non verranno più elaborati, salvo per motivi legittimi e impellenti, oppure per l’esercizio o la difesa da possibili reclami.

Apprezziamo la tua collaborazione

Cerchiamo di controllare, nell’ambito delle nostre possibilità, il corretto utilizzo dei dati personali dl cui siamo i siamo responsabili da parte di terzi a cui abbiamo dovuto fornirli. Per questo motivo chiediamo che, nel caso in cui abbia conoscenza o sospetto che uno dei nostri fornitori, precedentemente indicati, stia facendo un uso improprio delle sue informazioni personali, ci informi senza indugio per adottare le azioni pertinenti che devono essere eseguite.

Allo stesso modo, per garantire che le informazioni in nostro possesso siano corrette e aggiornate, chiediamo che, in caso di modifica dei dati, o se per qualsiasi motivo si rende conto che i dati sono errati, ce lo segnali nel più breve tempo possibile per poter procedere alla loro opportuna correzione.